Centro Estivo Ardingly

Ardingly (UK)

Viaggi:  previsti dagli aeroporti di Milano Linate e Roma Fiumicino con voli di linea compresi nella quota, gli allievi saranno presi in consegna dai nostri collaboratori e riconsegnati, al termine della vacanza, presso lo stesso scalo di partenza ai genitori oppure a delegato preventivamente autorizzato. Si rammenta che per i minori di anni 14 e’ necessario predisporre apposita documentazione di accompagnamento (contattare la segreteria centrale per avere tutte le informazioni).

Ardingly

Un’esperienza all’estero per imparare l’inglese e perfezionare il proprio tennis. Con il  Centro Estivi FIT di Ardingly raddoppia la proposta estera per il 2020.
L’Ardingly College, che si trova nella contea del West-Sussex, a 20 minuti dall’Aeroporto di Gatwick-Londra, storica  struttura fondata nel 1858  è oggi adibita a residenze, aule scolastiche, sale riunioni e conferenze.

I ragazzi, di età compresa fra i 12 e i 17 anni, saranno sistemati all’interno del College, in camere singole , con servizi e docce privati. Il college dispone di 16 campi da tennis, 8 campi da calcio regolamentari in erba naturale,  piscina coperta, palestra con campi da basket, pallavolo e cricket, palestra Gym attrezzata, netball, basket all’aperto. Per il relax sono a disposizione dei partecipanti: Tennis tavolo, biliardino, biliardo, accesso ai computer, Wi-Fi gratuito e un Teatro/cinema per spettacoli e proiezioni.

E’ presente un grande teatro per le attività serali, una sala TV ed una sala giochi, oltre alla lavanderia gratuita.  All’interno del ristorante del College è possibile usufruire di menù internazionali con attenzione anche a menù per vegetariani. L’attenzione delle cucine alla ristorazione è confermata anche dalla possibilità di ospitare intolleranti e/o allergici. Durante la loro permanenza al College i ragazzi parteciperanno a due gite di intera giornata a Londra e una a Brighton. In tutte le escursioni i partecipanti saranno accompagnati dal personale inglese e dal nostro Staff.

CORSO DI LINGUA
Insegnanti madrelingua qualificati seguiranno gli allievi in corsi di inglese al mattino. Ogni giorno i ragazzi seguono lezioni con l’obiettivo di migliorare la conoscenza della grammatica e della pronuncia e  partecipano ad attività ludiche in lingua inglese. La scuola Elac che gestisce le lezioni, opera da 37 anni ed è riconosciuta dal British Council. Dopo aver sostenuto un test di ingresso, i ragazzi saranno suddivisi in classi omogenee con la presenza di ragazzi provenienti da tutto il mondo, per meglio affinare la lingua straniera. Il materiale didattico sarà fornito dal college, i ragazzi dovranno portare solo quaderni, biro e matite. Al termine del soggiorno sarà consegnato ad ogni partecipante un attestato di partecipazione riconosciuto dal British Council che ha validità come credito formativo nelle nostre scuole italiane.

E’ possibile sostenere l’ Esame Trinity al costo di € 120,00

Per ulteriori informazioni si può chiamare il numero +39 06.87153570

Le foto di Ardingly

Il team di Ardingly

Direttore Tecnico/Programmatore Organizzativo

Istruttore

Istruttore

Viaggi:

Previste due partenze da Roma e da Milano, con volo di linea, i nostri collaboratori prenderanno in carico gli allievi presso l’aeroporto di partenza dai genitori, per riconsegnarli agli stessi il giorno del ritorno presso lo stesso scalo .

Centro Estivo FIT di Ardingly

College Rd, Ardingly, Haywards Heath RH17 6SQ, Regno Unito

Mappa