Siamo spiacenti di informare che l’emergenza epidemiologica da COVID-19 che stiamo affrontando (e che purtroppo ha visto negli ultimi giorni riaffiorare qualche timore) e le nuove misure adottate dalle Autorità competenti (contenute sia nel D.P.C.M. dell’11 giugno scorso sia nelle “Linee Guida per la riapertura delle Attività Economiche, Produttive e Ricreative” comunicate nella stessa data dalla Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome), non ci permetteranno di gestire i Centri Federali Estivi seguendo lo stesso modello organizzativo che per oltre 50 anni ne ha decretato il grande successo.

 

In particolare, le disposizioni adottate durante l’attuale emergenza sanitaria circa lo svolgimento dei centri estivi residenziali di tutto il Paese e delle relative attività ludico-ricreative per bambini e adolescenti, non ci consentono di garantire con totale ed assoluta certezza ai giovani tennisti la possibilità di godere come in passato di una indimenticabile esperienza, che non deve essere soltanto all’insegna della corretta pratica dello sport più bello (e più sicuro) del mondo ma anche formativa grazie alle attività di gruppo e alla socializzazione.

 

Con grande rammarico, quindi, e dopo un riflessione tanto approfondita quanto sofferta, siamo costretti a comunicare che nel 2020 i Centri Federali Estivi resteranno chiusi. Ce ne scusiamo, ma siamo certi che, oltre che giusta e responsabile, la nostra decisione sia condivisibile.

 

Qualora fosse già stato corrisposto, in tutto o in parte, una quota di iscrizione, sarà possibile richiedere l’emissione di un voucher di pari valore valido per la partecipazione al programma dei Centri Federali Estivi del 2021. Oppure, in alternativa, si potrà domandare il rimborso della somma versata.

 

Per procedere si dovrà inviare una e-mail all’indirizzo centriestivi@federtennis.it, indicando, unitamente al nome e al cognome del partecipante ai Centri, se si intenda richiedere l’emissione del voucher valido per la partecipazione ai Centri Federali Estivi in programma per il 2021 o invece domandare il rimborso della somma corrisposta al momento dell’iscrizione (in tale caso bisognerà indicare anche l’IBAN e l’intestazione del conto sul quale effettuarne l’accredito).

 

Augurando di trascorrere la migliore estate possibile, diamo a tutti appuntamento al prossimo anno, voi con rinnovato entusiasmo e noi con nuove, fantastiche idee.

 

Team Centri Estivi FIT

Condividi questo post su: