Centro Estivo Paderno

Paderno del Grappa (Treviso)

PADERNO DEL GRAPPA

Un centro sportivo all’avanguardia immerso nella magia di un convitto con oltre 90 anni di storia. Il Centro Estivo FIT di Paderno del Grappa è tra i più suggestivi. Inaugurato lo scorso anno, ha conquistato tutti per la bellezza e l’ordine delle strutture, che consentono ai ragazzi di vivere una vacanza nello sport e nella natura.

Il comune, situato ai piedi del Monte Grappa, conta poco più di 2 mila abitanti. Una realtà in cui la natura incontaminata è un valore da proteggere e lo sport uno strumento per diffondere cultura e disciplina. Un connubio che trova riscontro nella realtà dell’Istituto Filippin, storico convitto tra i più importanti in Italia e che ospita il nostro Centro. Gli otto campi da tennis tra veloce e sintetico sono stati rinnovati proprio per accogliere il Centro Estivo FIT. I ragazzi soggiorneranno in camere doppie con servizi privati. Struttura che è stata preservata negli anni e che oggi mostra tutta la sua bellezza architettonica, conservandone integro il fascino.

La cittadella sportiva dell’Istituto è un vanto per la città di Paderno. Oltre ai campi da tennis, i ragazzi del Centro Estivo FIT potranno utilizzare i tre campi polivalenti (pallavolo, pallacanestro, calcio a 5), il palazzetto dello sport con la palestra attrezzata, i campi in erba di calcio e rugby, la piscina. C’è solo l’imbarazzo della scelta. Per il tempo libero, infine, sono a disposizione tennistavolo, calcio balilla, sala relax con tv e biblioteca.

Le foto di Paderno

Il team di Paderno

Fabio Buzzanca

Programmatore Organizzativo

Ombretta Bressan

Programmatore Organizzativo

Alberto Tirelli

Direttore Tecnico

Cristian Vinco

Direttore Tecnico

Come Arrivare

Centro Estivo FIT di Paderno
c/o Istituto Filppin – Via San Giacomo, 4 – 31017 Paderno del Grappa (Tv)
Email: padernodelgrappa@fitservizi.it

telefono:                                    (attivo solo nel periodo di apertura del centro)


Il Centro dista 52 km da Padova, 65  km da Venezia,170 km da Trieste, 50 km da Vicenza, 95 km da Verona, 40 km da Treviso, 93 km da Rovigo, 95 km da Trento e 150 km da Bolzano.

Mappa