Chi Siamo

Nati da più di 40 anni, i Centri Fit sono stati i primi campus estivi realizzati in Italia

Un po’ di Storia

Questa è la proposta vincente della Federazione Italiana Tennis considerando che ogni anno da giugno ad agosto migliaia di ragazzi/e scelgono i Centri Estivi della FIT.

Istituiti e attivi dal 1974, sono tra i primissimi  “campus sportivi estivi”. Realizzati in bellissime località turistiche, i Centri Estivi della FIT sono un modello  sempre più attuale di promozione del tennis e dello sport e offrono garanzie di sicurezza e affidabilità per i genitori che li scelgono per i propri figli.

Suddivisione in Gruppi

Tutte le attività proposte si svolgeranno separatamente per fasce d’età (piccoli, medi e grandi). Per il tennis, oltre che per età, i ragazzi saranno suddivisi per livello di gioco e disposti in campo in numero massimo di 4/5 per Maestro.

Attività e Servizi al TOP

L’attività tennistica, affidata a Maestri Federali certificati, la conduzione di attività sportive, coordinate da Istruttori, e la presenza di un presidio sanitario qualificato offrono garanzie di sicurezza e di affidabilità per tutti i genitori che scelgono, per i propri figli, i raduni sportivi dei Centri Estivi della Federazione Italiana Tennis.

Extra-Tennis

Dopo le ore dedicate al tennis (un’ora e mezza la mattina ed un’ora e mezza il pomeriggio) e alle altre attività sportive, i ragazzi potranno trascorrere ore di relax grazie alle divertenti serate in stile “villaggio vacanze” con discoteca, giochi e feste a tema ovviamente sempre seguiti e accompagnati dai nostri istruttori. E’ previsto il controllo notturno.

Alcuni Numeri

Analisi sintetica dei Centri Estivi FIT

Il numero dei Centri
Gli Allievi
Addetti ai Lavori
Staff Tecnico

Conosci

il Team dei Centri Estivi FIT

Francesco Donatacci

Programmatore Organizzativo Centri Estivi FIT

Michelangelo Dell'Edera

Responsabile Tecnico Centri Estivi FIT - Direttore ISF ``Roberto Lombardi``

Aldo Russo

Promoter Centri Estivi FIT