Chi Siamo

Nati da più di 40 anni, i Centri Fit sono stati i primi campus estivi realizzati in Italia

Un po’ di Storia

Nati nel 1974, i Centri FIT sono stati tra i primi “campus sportivi estivi” d’Italia e oggi sono i numero 1 per numero di partecipanti. Un modello sempre più attuale di promozione del tennis e dello sport.

Realizzati in bellissime località turistiche, in cui lo sport si fonde alla perfezione con la natura, oggi accolgono quasi 5 mila ragazzi. Da Brallo a Bardonecchia, da Paderno del Grappa a Serramazzoni, fino a Castel di Sangro e Trabia, i Centri Estivi FIT sono dislocati in punti strategici del territorio italiano, così da essere raggiungibili da ogni latitudine.

Oggi i nostri Centri rappresentano l’ideale punto di contatto tra l’esigenza di dare continuità alla pratica sportiva e la necessità di vivere una vacanza. Tennis di alto livello, ma anche attività ludiche e relax. La programmazione viene costantemente aggiornata per essere sempre al passo con i tempi e poter soddisfare le esigenze dei ragazzi e dei genitori.

Gli alti standard di sicurezza e affidabilità da sempre contraddistinguono l’attività dei nostri Centri.

Suddivisione in Gruppi

Tutte le attività proposte si svolgeranno separatamente per fasce d’età (piccoli, medi e grandi). Per il tennis, oltre che per età, si tiene conto anche del livello di gioco, così da consentire ai ragazzi una crescita progressiva che tenga conto delle loro esigenze tecnico-tattiche. La suddivisione in gruppi prevede sul campo un massimo di cinque ragazzi per maestro.

Attività e Servizi al TOP

L’attività sportiva è affidata a tecnici e preparatori certificati FIT, che adottano programmi predisposti dall’Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”. L’alimentazione è curata da nutrizionisti specializzati e tiene conto del fabbisogno calorico dei ragazzi. La presenza costante di un medico e di un presidio attrezzato offrono garanzie di sicurezza e di affidabilità ai genitori.

Extra-Tennis

Non soltanto attività sportiva. Dopo le tre ore dedicate al tennis tra mattina e pomeriggio, i ragazzi hanno modo di divertirsi e vivere una vacanza fatta anche di relax e attività ludiche. Le serate, organizzate da una agenzia specializzata, richiamano l’atmosfera del villaggio vacanze. Discoteca, giochi e feste a tema sono alcune delle attività previste, sempre sotto la supervisione e il controllo degli istruttori del Centro. Anche di notte è previsto il servizio di sorveglianza.

Alcuni Numeri

Analisi sintetica dei Centri Estivi FIT

Il numero dei Centri
Gli Allievi
Addetti ai Lavori
Staff Tecnico

Conosci

il Team dei Centri Estivi FIT

Francesco Donatacci

Programmatore Organizzativo Centri Estivi FIT

Michelangelo Dell'Edera

Responsabile Tecnico Centri Estivi FIT - Direttore ISF ``Roberto Lombardi``

Aldo Russo

Promoter Centri Estivi FIT