Centro Estivo Bardonecchia

Bardonecchia (Torino)

BARDONECCHIA

Bardonecchia ha lo sport nell’anima. Campo di gara alle Olimpiadi invernali di Torino 2016, ospita per il secondo anno i Centri Estivi FIT. L’atmosfera dell’alta montagna, tutta baite e boschi, si fonde con la passione per il tennis. Un luogo suggestivo, ideale per trascorrere una settimana di vacanza all’insegna dello sport. La natura, qui, è un elemento essenziale.

Situata a 1.300 metri sopra il livello del mare, Bardonecchia è famosa per i suoi impianti sciistici, ma è la cultura dello sport di questo piccolo centro nell’Alta Val di Susa che ha spinto la FIT a sceglierla come sede del Centro del Nord-Ovest. I campi da tennis, in terra e in sintetico, sono assegnati esclusivamente al Centro FIT e sono curati in ogni dettaglio. L’hotel Rivè (4 stelle) è un gioiello di architettura e ospitalità.

Bardonecchia può essere definito il Centro “bomboniera” dell’estate FIT. Un gioiello incastonato sotto le montagne, in cui oltre al tennis si praticano sport di squadra, arrampicata, pesca sportiva e tutte le attività tipiche di una località di montagna, come il parco avventura.

Le foto di Bardonecchia

Il team di Bardonecchia

Fabio Buzzanca

Programmatore Organizzativo

Denis Fino

Direttore Tecnico

Come Arrivare

Centro Estivo FIT di Bardonecchia
c/o Hotel Rivè , Regione Molino 4 – 10052 Bardonecchia (TO)
Email: bardonecchia@fitservizi.it

Telefono: 331/2537536 (attivo solo nei periodi di apertura del centro)


Il Centro dista 92 km da Torino, 250 km da Genova, 230 km  da Milano

Le strade più agevoli per raggiungerlo sono:

  • A32 TORINO-BARDONECCHIA, uscita Bardonecchia
  • SS n. 24 e 335 della Valle di Susa

Mappa