Il Centro Estivo di Nottingham è collocato in una delle piu’ importanti università Inglesi vicino alla cittadina da cui prende il nome in un ambiente tra i piu’ caratteristici e rappresentativi.

L’University Park Campus si caratterizza per la sua vasta estensione di verde e di strutture tipiche di una efficiente ed antica istituzione Inglese.

L’intero Campus e’ protetto e controllato continuamente ed offre un meraviglioso centro sportivo multifunzionale con attrezzature moderne e di alta qualità.

I ragazzi vengono sistemati in camere singole tutte con servizi privati.

I Pasti vengono serviti in apposite ampie ed attrezzate sale di ristorazione con servizio di self service.

Il centro si caratterizza per il tennis e per i corsi di lingua inglese.

I maestri di tennis, presenti nel centro, sono della Federazione Italiana Tennis e sviluppano i programmi didattici, comuni ai nostri centri, elaborati dal Centro Tecnico di Tirrenia e dall’Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”.

Le lezioni di inglese sono interamente gestiti dalla ELAC , una scuola che gode di un’ottima  reputazione da oltre trent’anni. Gli insegnanti, tutti madrelingua, seguono gli allievi in corsi di 12 ore a settimana. La didattica è particolarmente dinamica e coinvolgente e i ragazzi sostengono un test di ingresso e vengono divisi in gruppi di massimo 15 partecipanti in base al loro livello di padronanza della lingua inglese. Il materiale didattico viene fornito dalla scuola e al termine del corso verrà rilasciato, ad ogni partecipante, attestato di frequenza.

L’età per essere ammessi al Centro Estivo di Nottingham è compreso tra i 12 e i 17 anni.

Diversi i momenti ludici organizzati dagli animatori inglesi, a cui possono partecipare liberamente i ragazzi, tra cui la visita della città anche per una forma di esercitazione diretta della lingua.

 

 

Share this post on: