Chi Siamo

Nati da più di 40 anni, i Centri Fit sono stati i primi campus estivi realizzati in Italia.

Possono partecipare ai raduni ragazzi e ragazze nati dal 1999 al 2010 per i Centri in Italia, e dal 1999 al 2004 per il Centro di Nottingham. I Centri Estivi sono sei: Brallo (Pavia), Castel di Sangro (L’Aquila), Serramazzoni (Modena), Terrasini (Palermo), Tirrenia (Pisa) e Nottingham (Inghilterra). Accanto all'attività tennistica, che risponde agli standard qualitativi fissati dalla FIT, i ragazzi possono scegliere in ciascun Centro di praticare altri sport come per esempio basket, volley, calcetto e atletica leggera. Il tutto in rinomate località turistiche dove la natura e il paesaggio sono riconosciuti tra i più belli d'Italia.

Tutte le attività proposte si svolgeranno separatamente per fasce d’età (piccoli, medi e grandi). Per il tennis, oltre che per età, i ragazzi saranno suddivisi per livello di gioco e disposti in campo in numero massimo di 4/5 per Maestro.

Dopo le ore dedicate al tennis (un’ora e mezza la mattina ed un’ora e mezza il pomeriggio) e alle altre attività sportive, i ragazzi potranno trascorrere ore di relax grazie alle divertenti serate in stile "villaggio vacanze" con discoteca, giochi e feste a tema ovviamente sempre seguiti e accompagnati dai nostri istruttori. E’ previsto il controllo notturno.

L'attività tennistica, affidata a Maestri Federali certificati, la conduzione di attività sportive, coordinate da Istruttori, e la presenza di un presidio sanitario qualificato offrono garanzie di sicurezza e di affidabilità per tutti i genitori che scelgono, per i propri figli, i raduni sportivi dei Centri Estivi della Federazione Italiana Tennis.

Sponsor