Con i suoi 16 i campi da tennis tra terra, sintetico e duro, il Centro Estivo FIT di Serramazzoni è un vero e proprio fiore all’occhiello del panorama nazionale nonché un’istituzione a livello sportivo e ludico nel cuore del Centro-Italia.

L’impianto sportivo e la struttura alberghiera sono un vanto della regione Emilia-Romagna. A Serramazzoni tutti è strutturato per offrire una vacanza che ruoti attorno al tennis a 360°.
Qui si disputano la fase finale della Coppa delle Province, alcune tappe del circuito Tennis Trophy FIT Kinder+Sport (9-15 e 16-22 giugno e 21-27 luglio) e il Macro Area FIT Junior Program per le regioni Emilia-Romagna, Toscana e Sardegna.
Per quanto riguarda il Tennis Trophy FIT Kinder+Sport, le tappe svolte nei Centri Estivi saranno le uniche in cui sarà sufficiente raggiungere le semifinali, anziché la finale, per guadagnarsi l’accesso al Master Nazionale in programma dal 20 al 29 agosto al Foro Italico di Roma.

Come se non bastasse diversi campioni azzurri faranno visita ai ragazzi del Centro. Corrado Barazzutti, Simone Bolelli, Sara Errani, Thomas Fabbiano, Fabio Fognini, Paolo Lorenzi, Nicola Pietrangeli, Mara Santangelo, Andreas Seppi, Roberta Vinci e Filippo Volandri sono solo alcuni dei nomi che potreste incontrare nel corso delle settimane.

Tra i giovani talenti che hanno frequentato il Centro modenese seguendo un percorso di crescita ricordiamo Lorenzo Musetti, vincitore dell’Australian Open Junior, che ha calcato i campi modenesi nell’estate del 2014.

 

 

 

Condividi questo post su: