Gli azzurrini (Lorenzo Musetti, Luca Nardi, Flavio Cobolli; capitano Stefano Pescosolido) che questa estate si sono allenati  presso il CENTRO ESTIVO  FIT DEL BRALLO, accreditati della prima testa di serie e inseriti nel Gruppo A, dopo l’affermazione d’esordio per 3-0 sul Marocco si sono ripetuti ai danni del Canada e giovedì nell’ultimo match della prima fase affronteranno il Giappone (numero 5 del seeding), testa a testa decisivo per il primo posto nel girone.

Secondo successo in altrettanti incontri per l’Italia – da quest’anno Italgas è team sponsor di tutte le nazionali azzurre di tennis – nella fase finale della Davis Cup junior, competizione che vede in lizza le migliori 16 rappresentative under 16 maschili, in svolgimento fino a domenica 30 settembre sui campi del National Tennis Centre di Budapest, in Ungheria, insieme alle finali junior di Fed Cup femminile.
La formula prevede una prima fase a gironi: in ogni singola sfida prima si affrontano i numeri due delle rispettive squadre, quindi i numero uno ed infine il doppio. La squadra vincitrice di ciascuno dei quattro raggruppamenti accede alle semifinali.

I nostri allievi del Brallo hanno potuto vedere la preparazione della nazionale Under 16, allenata dal Davis Man Stefano Pescosolido, infatti gli azzurrini si sono preparati durante la stagione estiva presso il Centro Lombardo in concomitanza con lo svolgimento delle attivita’ estive. Tante le curiosità che i piccoli tennisti del Brallo hanno potuto chiedere ai loro giovani idoli e fantastica la disponibilità di Lorenzo Musetti, Luca Nardi e Flavio Cobolli nei loro confronti.

Sono parecchi anni che le Nazionali Giovanili della Federazione Italiana Tennis, si raduno durante l’estate presso i Centri Estivi Federali FIT, dando la possibilità a tutti gli allievi ti ammirare i loro giovani beniamini al lavoro.

tutto questo solo ai centri estivi FIT

 

Condividi questo post su: